Pagine

venerdì 20 febbraio 2015

Intervista con: Tommaso Dick e Mose' Pettorossi dei Rhinos Milano

 

1. Cosa ti ha spinto a scegliere questo tipo di sport?

Tommaso Dick: Bhe diciamo che mi hanno convinto 2 miei amici ad iniziare a giocare a football,era già da un po' avevo intenzione di provare uno sport diverso dal solito calcio,da quel momento in poi il football è entrato nella mia vita

Mosè Pettorossi: Ho iniziato a praticare questo sport grazie a mio zio, mi ci ha portato lui seguendo la sua passione.


2. Quanto tempo ti occupa l'allenamento e a che età hai iniziato?



Tommaso Dick: Per giocare a football occorre essere fisicamente molto allenati,è uno sport che richiede(soprattutto nel mio ruolo) grande esplosivitá e forza,quindi bisogna allenarsi anche in palestra,diciamo che su 7 giorni io mi alleno 6(2/3 giorni in campo,3/4 in palesta a seconda di quanti allenamenti si svolgono durante la settimana)
Ho iniziato a giocare a football nell'estate del 2010,avevo 17 anni.
 
Mosè Pettorossi: Mi alleno circa 3 ore al giorno tra palestra e allenamenti in campo e ho iniziato a 18 anni.

3. In che modo lo sport ti ha aiutato nella crescita personale?



Tommaso Dick: Il football mi ha aiutato a mitigare il mio carattere scontroso,rendendomi più disponibile a lavorare con gli altro.
Mi ha anche aiutato a trovare la determinazione di affrontare la giornata.

Mosè Pettorossi: Pensandoci bene forse nella metodica e nel confrontarmi con i miei compagni



4. Se fossi un giocatore professionista chi vorresti essere?

Tommaso Dick: JJ Watt...uno dei migliori DE della NFL

Mosè Pettorossi: Onestamente non saprei non seguo i pro, forse una safety tipo Dawkins


5. Quali consigli daresti ad un ragazzo alle prime armi con il football americano?

Tommaso Dick: Cosa direi ad un ragazzino che ha appena iniziato? Gli farei capire quanto è meraviglioso lo sport che ha scelto e di quanti sacrifici necessita,gli direi di godersi gli anni delle giovanili che sono i più formativi e divertenti,e che sono quelli che ti lasciano i ricordi più belli,gli direi di allenarsi seriamente e con costanza perché chiunque con l'allenamento può arrivare a giocare in IFL.

Mosè Pettorossi: Sicuramente gli direi di impegnarsi al massimo sia in campo che fuori e di lottare sempre per la vittoria, di lottare per la tua squadra i tuoi compagni che in campo sono come fratelli. In questo sport imparerà dei valori che gli serviranno anche nella vita.





Qui di seguito vi lasciamo il link della loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/rhinosmilano?ref=ts&fref=ts

E del loro sito internet: www.rhinos.it






Nessun commento:

Posta un commento